zona-franca-sardegna-logo

Queste sono le notizie che non vorresti leggere, ma che ti ritrovi sempre ad aprire per comprendere, misurare, riflettere.Vedi la foto, un uomo giovane, sorridente, bello nella sua divisa da cuoco portata con orgoglio da 27 anni, un uomo di fama che ha scelto di tornare ad investire nella sua…

Rischio commissariamento per Pigliaru se non adempie alla legge sulla Zona Franca In evidenza

Scritto da  |  Giovedì, 03 Aprile 2014 17:01
E' stato esplosivo il primo intervento del consigliere Modesto Fenu durante il Consiglio Regionale di oggi nella seduta pomeridiana, sotto lo sguardo attento e complice della dottoressa Randaccio e dell'avvocato Scifo tra gli ascoltatori. Zona Franca il punto centrale. A caldo il commento dell'avvocato Francesco Scifo, soddisfatto per il tono…
E' ancora in corso il Consiglio Regionale, che già dalle prime battute del mattino ha delineato una forte spinta dell'opposizione nei confronti delle tematiche pubblicate ieri dal nuovo Presidente Pigliaru. Questo un brano del discorso dell'ex Governatore Ugo Cappellacci che riguarda la zona franca e l'impugnazione dell'emendamento sulle accise da…
Se andiamo a leggere attentamente il D.Lgs. n.75/98 notiamo che risultano parte integrante dello stesso decreto due Regolamenti CEE n.2913/92 (Consiglio) e n.2454/1993 (Commissione), che il legislatore italiano richiama precisando che “le zone franche istituite in Sardegna sono istituite proprio secondo le disposizioni dei succitati regolamenti“.E non poteva essere altrimenti…
Il breve articolo riportato sulla Nuova Sardegna del 26.03.2014 in tema di richiesta di attuazione dei punti franchi merita un puntuale commento. Il Decreto Legislativo n.75 del 1998 è la legge dello Stato Italiano che ha istituito le zone franche in Sardegna. Si tratta però non semplicemente di punti franchi…

Attentato a Lanusei: l'auto di Roberto Aresu esplode all'accensione del motore In evidenza

Scritto da  |  Martedì, 25 Marzo 2014 10:29
Momenti di terrore che ricordano gli anni di piombo a Lanusei (OG). Questa mattina intorno alle ore 11 una deflagrazione ha scosso l'intero centro storico all'altezza di Via Umberto, davanti al Consorzio Agrario.

Il popolo della Zona Franca non si ferma. Nuove azioni all'orizzonte. In evidenza

Scritto da  |  Sabato, 22 Marzo 2014 11:10
La Dottoressa Randaccio, leader del Movimento Sardegna Zona Franca, commenta con queste parole l'iniziativa intrapresa dal Comitato Olbia e Gallura nella persona del suo Presidente Andreas Coni: "Mi sembra che questa messa in mora dell'Amministrazione Comunale di Olbia, da parte del Comitato, possa essere un esempio valido e concreto per…
I risultati elettorali sono diventati definitivi ed hanno certificato il successo del Movimento Sardegna Zona Franca Lista Maria Rosaria Randaccio. E’ il momento adatto per esporre alcune considerazioni politiche sulla competizione elettorale appena conclusa.Il Movimento Sardegna Zona Franca Lista Maria Rosaria Randaccio è l’unico che ha raggiunto un quoziente di…


Pagina 1 di 10

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign