zona-franca-sardegna-logo

Un nuovo impulso per l'economia italiana

  • Lunedì, 29 Luglio 2013 21:51
|  
(0 Voti)
Pubblicato in News Sardegna  
|   Etichettato sotto   

cappellacci-monacoDurante il suo viaggio a Monaco di Baviera di questi ultimi giorni, il Presidente Cappellacci ribadisce con decisione le motivazioni della battaglia per la zona franca in Sardegna, intrapresa con la diretta partecipazione dei movimenti regionali pro zona franca e la collaborazione fianco a fianco con la dottoressa Randaccio e l'avvocato Scifo.

Nel colloquio con il Ministro bavarese per gli Affari Federali ed Europei Emilia Muller, le sue parole sono chiare: "Attraverso la fiscalità di vantaggio possiamo dare nuovo impulso alla nostra economia, invertire il processo di desertificazione che ha accompagnato la crisi internazionale, rendendo fertile la nostra terra per la nascita di nuove imprese e nuova occupazione." 

La rivendicazione dei diritti del Popolo Sardo relativi alla Zona franca su tutto il territorio dell'isola non si ferma ai confini regionali, ma abbraccia la sfera nazionale e comunitaria. Infatti, per la sua posizione geografica, la Sardegna è il ponte ideale tra l'Europa e la sponda Sud del Mediterraneo, e deve essere vista come un’opportunità economica e culturale. E' in atto un grande processo di cambiamento che - secondo una ricerca pubblicata oggi nel quotidiano Il Sole 24 Ore - porterà nei prossimi cinque anni ad un numero sempre più rilevante di paesi africani ai vertici mondiali per la crescita del PIL e tra le economie con la crescita più forte al mondo. E' quindi di interesse per tutta l'Europa e non solo per la nostra isola riuscire a sposare la nostra causa e sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni europee su un tema così cruciale per lo sviluppo. (Luciana Carta)

 

Letto 2932 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Luglio 2013 22:06

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!