zona-franca-sardegna-logo

I Movimenti non danno tregua a Cappellacci: consegnata la Proposta di Legge per la zona franca.

  • Giovedì, 24 Ottobre 2013 15:18
|  
(0 Voti)
Pubblicato in News Sardegna  
|   Etichettato sotto   

PROPOSTA DI LEGGE REGIONALECagliari, 24 ottobre 2013 ore 12.31. La zona franca non è solo rappresentata da un sogno, da un'idea utopistica di come vogliamo che sia il nostro futuro. La zona franca, o meglio, la sua programmazione, è un qualcosa di freddo, ricco di riferimenti giuridici e calcoli matematici derivanti da una semplice e pura materia tributaria.

Oggi è stata consegnata al Presidente Cappellacci dalla dottoressa Randaccio, da parte di tutto il Movimento Pro Zona Franca, una proposta di legge regionale, sperando che il testo divenga la  base di partenza per la raccolta di suggerimenti di ulteriori agevolazioni fiscali e perché si realizzi in tempi brevi la vera rinascita economica della Sardegna. 

Stamattina è passato inoltre l'emendamento per la modifica dell'art.12 in Prima Commissione Autonomia e, da quanto riferisce il Presidente Artizzu, la votazione è stata favorevole tranne per il Pd che si è astenuto. Ora la parola passa al Consiglio Regionale che si riunirà il prossimo martedì 29 ottobre 2013 e dovrà votare definitivamente l'emendamento che, se avrà votazione unanime, potrà poi essere inserito nella Legge di Stabilità attualmente in discussione alla Camera.

E' necessario perciò mettere fine a qualsiasi polemica all'interno del Coordinamento e degli attivisti affinché il grande lavoro giuridico compiuto dalla Randaccio e da Scifo abbia il suo corso, tenendo sempre presente che si è iniziata una lotta dura e senza esclusione di colpi, una lotta che però deve essere combattuta nel pieno rispetto della legalità e della lealtà verso l'avversario, ricordandoci che il nemico gioisce dove l'unità d'intenti traballa.

Luciana Carta

  

PDF download

PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE PER LA ZONA FRANCA

Letto 4187 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Ottobre 2013 15:59

Written By:

Ufficio Stampa

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!