Stampa questa pagina

VERTENZA ENTRATE: LA GIUNTA PIGLIARU ALLA MERCE' DEL GOVERNO.

|  
(1 Vota)
Pubblicato in News Sardegna  
|   Etichettato sotto   
Vertenza Entrate Vertenza Entrate ZonaFrancaSardegna.com

 

La notizia apparsa ieri sera nelle pagine Ansa si commenta da sola. "La Giunta regionale della Sardegna ha deciso di ritirare i sei ricorsi - tre del 2012, due del 2013 e uno del 2014 - ancora pendenti con il Governo di fronte alla Corte Costituzionale in materia di riserve erariali, accantonamenti e patto di stabilità. Restano in piedi i ricorsi che riguardano la cosiddetta "Vertenza Entrate", anche se la Sardegna ha ottenuto il riconoscimento del diritto alla compartecipazione in base all'articolo 8 dello Statuto e un'anticipazione di 300 milioni degli arretrati."

Il Governatore Francesco Pigliaru, senza ascoltare il dissenso delle opposizioni, si permette di decidere riguardo un tema così importante pur sapendo di rappresentare solo il 22% della popolazione e si accontenta di una misera cifra in cambio di dubbi accordi con il Governo centrale.

Vorremmo conoscere le vere ragioni di tale scellerata decisione e capire quale sia il ruolo dei cosìddetti "indipendentisti" e sardisti all'interno della maggioranza.

Letto 2526 volte Ultima modifica il Mercoledì, 11 Marzo 2015 15:31

Written By:

Ufficio Stampa

Ultimi da Ufficio Stampa