zona-franca-sardegna-logo

Per l'Agenzia delle Dogane nessuna possibilità di applicare le leggi sulla zona franca in Sardegna. Il Movimento Zona Franca chiede il commissariamento delle agenzie fiscali.

  • Mercoledì, 21 Settembre 2016 14:18
|  
(13 Voti)
#fattiunselfieperlalegalità #fattiunselfieperlalegalità ZonaFrancaSardegna.com

 

Ieri, nell'ennesimo incontro a Roma al Ministero, cui ha partecipato per il Movimento Sardegna Zona Franca l'avv.Francesco Scifo, quale tecnico per l'applicazione del Decreto Legislativo n. 75/98 sulle zone franche istituite in Sardegna dal 1998 e mai applicate dalle Dogane, un funzionario delle stesse Dogane ha addirittura affermato che la legge non esiste!
Tra questa sconcertante affermazione e l'inerzia della Magistratura, facendo seguito a quanto già presentato dal Dirpubblica, il Movimento Sardegna Zona Franca chiede il commissariamento dell’Agenzia Entrate e la successiva liquidazione dell’agenzia diretta da Rossella Orlandi con la nomina del Commissario straordinario ai sensi all’art. 69, comma 1, del D.Lgs. n. 300/1999.

Questo il commento a caldo dell'avv. Francesco Scifo appena rientrato dalla Capitale.

"Ormai le sentenze dei TAR, del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale che contestano alle agenzie fiscali (Entrate e Dogane) di agire al fuori del quadro costituzionale e della legalità si susseguono a ritmo vertiginoso.
Risulta che ora anche la magistratura penale finalmente stia disponendo perquisizioni nelle Agenzie per verificare il mancato rispetto della legge, peraltro conclamato nelle sentenze succitate. L’unica soluzione per riportare la legalità è il commissariamento e lo smantellamento delle Agenzie che ormai sono dei corpi separati dallo Stato e agiscono al di fuori della legge, dei Trattati Europei e della Costituzione.
Tutti possiamo fare come ha fatto il dott. Giancarlo Barra di DIRPUBLICA e con una semplice lettera chiedere il commissariamento delle Agenzie ed il loro smantellamento solo per il semplice fatto che non rispettano le leggi della Repubblica.
Ieri, nell'ennesimo incontro a Roma al Ministero, cui ha partecipato lo scrivente, quale tecnico per l'applicazione della legge 75/98 sulle zone franche istituite in sardegna dal 1998 e mai applicate dalle Dogane, le Dogane hanno addirittura affermato che la legge non esiste!
Se avete a cuore la Zona franca della Sardegna, il rispetto della legge, il vivere secondo la nostra civiltà giuridica allora la risposta deve essere una sola COMMISSARIARE LE AGENZIE FISCALI! Chiediamo tutti, anche via email e pec, al Presidente Matteo Renzi e al Presidente della Repubblica di fare rispettare alle agenzie fiscali le leggi dello Stato Italiano e dell’Unione Europea!"

E' sempre valido l'ashtag #fattiunselfieperlalegalità

 

 

 

 

Letto 3701 volte Ultima modifica il Mercoledì, 21 Settembre 2016 16:33

Written By:

ZonaFranca

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!